Supporti Tv da 100 euro: tutti gli articoli, le marche e le opinioni

I supporti tv a partire da 100 euro sono, senza dubbio, i modelli più vantaggiosi in termini di sicurezza e resistenza. Ma non solo. Questi prodotti, infatti, possono dare un tocco in più al nostro arredamento per la loro particolarità. Se, da un lato, è possibile trovare supporti per televisori di buona qualità già a partire da poche decine di euro di spesa, infatti, dall’altro lato sono in tanti gli acquirenti che scelgono un prodotto costoso, proprio perché esso lo ripagherà a lungo tempo e abbellirà la loro casa.

In questa fascia di prezzo è possibile trovare qualsiasi genere di supporto tv: dai semplici supporti girevoli a doppia asta da attaccare alle pareti, adatti soprattutto a televisori molto grandi, fino a immensi supporti che vanno dal pavimento al soffitto, nonché i classici mobili per televisori. Le alternative, dunque, non mancano. Esse si differenziano anche in base ai materiali con cui sono costruiti, agli accessori contenuti al loro interno, come nel caso di quelli utili a coprire i fili, e ad aspetti relativi al design, come la forma o il colore.

I migliori supporti tv a partire da 100 euro

Con un budget di 100 euro, come abbiamo detto, è possibile trovare semplici supporti ad asta unica o doppia girevoli. Essi si trovano in commercio anche ad un prezzo molto inferiore. Perché, dunque, dovremmo piuttosto acquistare un prodotto così costoso? La risposta nella maggior parte dei casi sta nella loro robustezza ed estendibilità. Modelli di questo genere, infatti, solitamente sono adatti a sostenere una portata di oltre 50 kg e sono molto allungabili, oltre che completamente girevoli, orientabili e inclinabili.

Le alternative più allettanti in questa fascia di prezzo, tuttavia, sono senza dubbio altre. Molte rientrano nella categoria dei supporti trasportabili, ovvero che presentano le ruote. Essi fanno sì che la televisione diventi un vero e proprio oggetto animato nella nostra casa. I “carrelli” sono comodi nel caso in cui nella nostra abitazione avessimo ampie stanze in cui spostare la televisione oppure nel caso in cui essa non sia disponibile in tutte le stanze. Quelli più sicuri hanno le ruote bloccabili. Ne esistono con il piedistallo estendibile e regolabile, in modo da sistemare a proprio piacimento l’altezza del televisore durante la visione. Alcuni modelli, inoltre, presentano delle utili mensole al di sotto del dispositivo e dei pali all’interno dei quali è possibile nascondere i fili. Questi modelli hanno il vantaggio di donare comfort e sicurezza alla visione, nonché di adattarsi all’arredamento. Essi, per la loro robustezza, sono adatti anche a televisori di grandi dimensioni.

Per coloro che vogliono donare un tocco di eleganza al loro arredamento, in questa fascia di prezzo possono trovarsi moltissime opportunità. Una di queste è rappresentata dai TriPod. Essi sono supporti con tre piedi, non trasportabili, che presentano il vantaggio di occupare molto meno spazio rispetto ai mobili per televisori. Molto spesso sono girevoli e regolabili in altezza. Il design è funzionale, ma anche raffinato. Molti modelli di questo tipo sono costruiti in legno. Un’altra soluzione di questo genere, che punta dunque all’eleganza ma allo stesso tempo è salvaspazio, è rappresentata dai supporti ad asta unica che vanno dal soffitto al pavimento. Essi non hanno bisogno di essere fissati alla parete e solitamente sono anch’essi completamente rotabili e regolabili in altezza. Una alternativa semplice ma molto elegante.

Infine, a partire da 100 euro in commercio si trovano anche i supporti motorizzati. Essi sono comodamente controllabili dalla poltrona, con un telecomando o attraverso il controllo wireless scaricando un’applicazione. Girano, ruotano e talvolta si spostano anche. Possono essere da parete, da soffitto, a scomparsa o a bandiera. Il range di prezzo di questi prodotti è molto ampio.

Nata nel 1998 a Palermo, laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni con il massimo dei voti. La scrittura è sempre stata la mia più grande passione. L’elettronica è uno dei miei ambiti di interesse.

Back to top
Scelta Supporti TV