Supporti Tv a meno di 50 euro, quali scegliere? Prodotti migliori, recensioni

Il supporto è un elemento fondamentale a corredo delle televisioni. Esso permette agli spettatori di fruire della propria esperienza in comodità e sicurezza. Un dispositivo di questo genere, infatti, deve essere capace di sostenere il peso della tv e allo stesso tempo alla famiglia che usufruisce di quest’ultima di intrattenersi senza alcun tipo di disagio fisico. In commercio esistono una grande varietà di tipologie di supporti per televisioni e scegliere molto spesso non è semplice. Il loro valore inoltre può variare da una a tre cifre. Sebbene i prezzi siano periodicamente soggetti a cambiamenti, è possibile individuare delle categorie di strumenti di questo genere abbastanza economici ma certamente efficienti e sicuri.

Per scegliere un supporto adatto alla propria televisione è necessario tenere a mente diversi criteri. Innanzitutto, è fondamentale considerare il cosiddetto standard VESA, che indica la distanza in millimetri tra i fori situati sul pannello posteriore della tv, e il peso del televisore stesso. Ogni supporto ha infatti una portata massima. Meglio non superarla se non si vuole rischiare di rovinare il televisore, il muro a cui è appeso ed il supporto stesso. Al momento dell’acquisto dovremo poi scegliere tra una staffa fissa o una inclinabile, tra un modello a braccio a rotazione verticale e orizzontale o a doppio braccio, tra un supporto da tavolo o persino un vero e proprio mobile da tv. La scelta, insomma, è molto ampia.

Le fasce di prezzo dei supporti tv

I supporti per televisore più economici si trovano già a partire da meno di dieci euro, mentre quelli più costosi possono arrivare a superare i cento euro. Se puntiamo al risparmio, la buona notizia è che intorno ai trenta euro esistono sul mercato degli strumenti di questo genere di ottima qualità. I supporti, infatti, essendo costruiti per lo più in acciaio, si distinguono per lo più soltanto per gli standard di sicurezza e per il modello. Modelli semplici come quelli a staffa fissa sono davvero economici, mentre quelli da attaccare al soffitto solitamente hanno un valore elevato. In mezzo ci sono tanti prodotti intermedi. Anche la bellezza e l’eleganza del supporto in questione, tuttavia, influiscono sul costo.

I supporti tv a meno di 50 euro

Cinquanta euro è senza dubbio un prezzo medio per i supporti tv, per cui utilizzare tale paletto come budget può essere utile per scegliere un prodotto di qualità ma non troppo costoso. Se cerchiamo un supporto a staffa fissa o a doppia staffa fissa troveremo in questa fascia di prezzo validi prodotti senza difficoltà. Il prezzo varia in base al peso sostenuto e allo standard VESA. Anche i modelli che consentono di inclinare lo schermo verticalmente ed orizzontalmente possono essere trovati facilmente in questa categoria. Lo stesso vale per i supporti tv con un unico braccio girevole ed estendibile, anche se questi ultimi sono più costosi dei precedenti. Di conseguenza, se guardiamo i prodotti di questo genere ma a doppio braccio, vedremo che essi sforano leggermente rispetto al budget. Tra i prodotti citati, tuttavia, possiamo trovare certamente una soluzione che corrisponda alle nostre esigenze. Per quanto riguarda il peso, essi solitamente arrivano a sostenere fino a 30 o 40 kg.

Quale scegliere

Per evitare spiacevoli sorprese è senza dubbio utile affidarsi a prodotti di marche conosciute, anche se non obbligatoriamente specializzate in elettronica. Essi offriranno a tutta la famiglia importanti garanzie di sicurezza e validi comfort. Meglio evitare i prezzi stracciati dato che, come abbiamo detto, già intorno ai trenta euro si possono trovare dei prodotti di elevata qualità. È importante, inoltre, scegliere un supporto adatto al peso della nostra tv, ma anche maneggevole e facile da montare e smontare.

Nata nel 1998 a Palermo, laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni con il massimo dei voti. La scrittura è sempre stata la mia più grande passione. L’elettronica è uno dei miei ambiti di interesse.

Back to top
Scelta Supporti TV