I supporti Tv vintage più belli del 2021, articoli migliori e costi

L’arredamento vintage è molto affascinante, oltre a presentare diversi vantaggi. Non esistono, infatti, regole rigide che impongono al padrone di casa come comportarsi nella scelta dei mobili. Piuttosto si combinano e amalgamano oggetti di diverso genere e di epoche differenti tra loro, seguendo il proprio gusto personale. L’obiettivo è solo quello di avere un insieme coerente e abbinato, oltre che appunto retrò. In molti, negli ultimi decenni, hanno scelto di rendere la propria abitazione un vero e proprio mercatino dell’antiquariato. Lo stesso vale, ad esempio, per diversi gestori dei locali, che puntano anche a raccattare mobili vintage anche per ammortizzare le spese. L’effetto sorpresa, in entrambi i casi, è assicurato.

Questo criterio di scelta, inevitabilmente, si riversa anche nell’acquisto di un supporto per televisore. In commercio, forse sembrerà strano, esistono anche supporti tv vintage. Ciò nonostante i televisori siano entrati nelle case relativamente di recente. Si tratta non soltanto di veri e propri mobili d’arredamento sopra i quali vengono poggiati gli schermi, bensì anche veri e propri supporti nuovi che possono, almeno all’apparenza, adattarsi con gusto ad una abitazione in pieno stile vintage. Per lo più essi sono realizzati in legno, proprio perché esso è uno dei materiali più amati dagli appassionati di mobili retrò.

I migliori supporti per tv vintage: i mobili

L’arredamento vintage, molto spesso, come abbiamo detto, è composto da elementi in legno. Uno di questi può essere proprio un mobile per televisore. Solitamente essi vengono realizzati totalmente in legno oppure in truciolato (pannelli realizzati con scarti di legno sminuzzati finemente, pressati e incollati) e ferro. La cosa fondamentale è verificare che il mobile sia adatto a sorreggere il peso del nostro televisore. Esistono supporti di questo genere che vengono poggiati direttamente sul pavimento e modelli con i piedi oppure con le ruote. La forma, inoltre, può essere variegata. Alcuni modelli sono semplici ripiani (il più in alto dei quali è adibito proprio alla televisione), mentre altri hanno mensole di diverse dimensioni, ante a persiana oppure cassetti. Solitamente più il design e semplice e più la superficIe del legno è usurata, maggiore sarà la sensazione di retrò che il mobile riuscirà a dare a coloro che lo osservano. Il brand Vasagle è uno dei più specializzati nella produzione di questo genere di mobili.

I supporti tv in legno sono senza dubbio tra i più amati. Gli amanti del vintage, tuttavia, possono tenere in considerazione altre soluzioni. Ad esempio i mobili in metallo anticato permettono di creato uno stile, oltre che retrò, anche urbano. Essi sono realizzati con un piano di legno, su cui appoggiare il televisore, e dal resto del corpo, appunto, in metallo. Solitamente hanno le ruote. Il brand Wayne ha diversi modelli di questo genere nella propria produzione.

I migliori supporti per tv vintage: i tripod o modelli a cavalletto

Le alternative che abbiamo in precedenza proposto potrebbero avere, per alcuni, un difetto: non sono salvaspazio. Per coloro che stanno cercando una soluzione adattabile ad un arredamento vintage ma che, tuttavia, non occupi troppo spazio, esistono alcune alternative. Anch’esse sono realizzate in legno. Si tratta dei modelli cosiddetti a cavalleTto. Essi sono adatti a sostenere anche televisori di grandi dimensioni. Per i dispositivi di dimensioni piccole e medie solitamente si scelgono i tripod, ovvero supporti che sostengono il peso della tv proprio grazie a tre piedi. Il peso è bilanciato e, dunque, al sicuro. I migliori modelli sono completamente girevoli e adattabili in altezza, nonché facilmente spostabili. Per coloro che vogliono una totale sicurezza possono anche essere ancorati al muro. Per i televisori molto gradi, invece, meglio scegliete un modello a quattro piedi. Questi supporti hanno due piedi per ogni lato del televisore, quindi garantiscono un sostegno ancora maggiore.

Nata nel 1998 a Palermo, laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni con il massimo dei voti. La scrittura è sempre stata la mia più grande passione. L’elettronica è uno dei miei ambiti di interesse.

Back to top
Scelta Supporti TV