Quanto costa un supporto per la Tv?

I prezzi dei supporti per la TV possono oscillare da poche decine di euro fino ad arrivare a prezzi che superano i 100 euro. Questa divergenza è dovuta a un insieme di cose, vediamo insieme quali sono.

I diversi tipi di supporti

Il prezzo dipende, principalmente, dal tipo di modello che si sceglie. Quanti tipi di supporti per TV esistono? Ne esistono diversi, a dire il vero, e le diversità riguardano i materiali utilizzati, il design, le dimensioni del supporto. Una prima distinzione di prezzo riguarda la tipologia del supporto scelta. Esiste il supporto:

  • fisso,
  • inclinabile,
  • girevole,
  • inclinabile e girevole,
  • da terra,
  • da soffitto.

La scelta migliore è quella che tiene conto delle esigenze personali e del tipo di stanza dove si sceglie di mettere la TV. Dovrai, quindi, considerare dove collocare la TV e qual è il tuo intento. Un supporto fisso non ti permetterà di orientare il dispositivo in alcun modo e, per questo, risulta una scelta poco versatile. Il supporto più versatile, invece, risulta essere quello sia inclinabile che girevole, poiché rende possibile una visione ottimale da diversi punti della stanza.

Fasce di prezzo

Il prezzo di un supporto dipende da diverse caratteristiche che lo contraddistinguono. Quindi, a seconda del tipo di marchio scelto, del materiale utilizzato, del design più o meno ricercato, della modalità di montaggio, del tipo di modello scelto, della presenza di accessori, delle dimensioni e peso, avremo un prodotto diverso da un altro. Ovviamente, se si vuole il top di gamma, meglio optare per un marchio affidabile che, il più delle volte è sinonimo di qualità dei materiali, montaggio facile, etc. Capite che i prezzi sono variabili, ma in ogni caso possiamo individuare 3 fasce di prezzo:

  • fascia bassa (sotto i 25 euro),
  • fascia bassa-bassa (dai 25 ai 50 euro),
  • fascia medio-alta (dai 50 ai 100 euro),
  • fascia alta (oltre i 100 euro).

Non è così difficile trovare promozioni, sconti e offerte varie sia online che presso i negozi specializzati. Quindi tenete d’occhio il prodotto che vi interessa perché potreste acquistarlo a buon prezzo.

Conclusioni

Nella scelta di un supporto è bene dare la priorità alla qualità del prodotto e all’utilizzo che dovrai farne. Se acquisto un prodotto, seppur a buon prezzo, ma che non è in grado di soddisfare le tue esigenze, non sarà di certo un buon affare. L’acquisto di un supporto ti aiuterà a migliorare l’esperienza del guardare la TV senza avere problemi alla schiena, al collo o alla testa.

Mi piace scrivere su qualsiasi tipo di argomento. Dopo una laurea in filosofia e un master in general management ho cominciato a lavorare come giornalista per la carta stampata e il web. Ho una passione per l’arredamento d’interni e tutto ciò che è design.

Back to top
Scelta Supporti TV