Supporti Tv Vogel’s: articoli migliori, costo, dettagli

Da quasi mezzo secolo l’azienda Vogel’s si occupa di produrre supporti e staffe per TV di ogni tipo. Tra la vasta gamma di prodotti disponibili, troverai supporti fissi, inclinabili e girevoli. Sta a te capire quale tra questi modelli rappresenta la soluzione più adatta. Nella scelta tieni presente il tipo di stanza in cui si trova la TV e da quante angolazioni potrebbe essere guardata.

Pratico ed elegante

La qualità di un supporto per la televisione si determina in base a diversi fattori. Tra questi non possiamo dimenticarci della facilità d’installazione, eh sì perché se intendi fare da solo, ovvero senza l’aiuto di un esperto, dovrai essere agevolato nella procedura di montaggio. Con l’aiuto di un’altra persona che sorregge la TV (magari anche due, se si tratta di una TV particolarmente grande) e seguendo i facili e intuitivi passaggi riportati all’interno della confezione, non avrai nessun problema. Se dovessi incontrare problemi, niente paura perché il canale youtube dell’azienda offre dei video per la procedura d’installazione.

E l’estetica? Sì, anche quella è importante, anzi fondamentale direi. I supporti per TV eliminano i vari cavi, che diciamoci la verità, non sono il massimo da vedersi.

Innovazione e affidabilità

L’alternativa al supporto per la TV è il classico mobile da TV che comprende vari scomparti dove posizionare, oltre alla TV, il lettore DVD, la console, lo stereo, etc. Su questi tipi di mobili (che possono avere dimensioni diverse, alcuni sono anche molto voluminosi, altri più minimal) il televisore è semplicemente poggiato sopra. Quindi in questo modo è sicuramente meno stabile e sicuro rispetto a una soluzione in cui viene attaccato alla parete. Tra l’altro non è direzionabile, anche se, diciamoci la verità, forse anche voi qualche volta avete pensato di sposare un po’ la vostra TV in direzione ora del tavolo, ora del divano.

Un supporto potrà avvicinare, allontanare, orientare verso destra, verso sinistra, verso il basso o verso l’alto la vostra TV, rendendo la visione ottimale da qualsiasi punto della stanza e per tutti i tuoi familiari e amici.

Conclusioni

Il supporto migliore da scegliere è sicuramente quello che va incontro alle tue esigenze personali sposando in pieno le tue necessità. In alcuni ambienti, come ad esempio, una reception di un hotel, un supporto fisso potrebbe andare benissimo e risultare piuttosto elegante. In una casa, invece, con tavolo e divano posizionati in un soggiorno piuttosto ampio, potrebbe essere più adatto un supporto girevole e inclinabile.

Mi piace scrivere su qualsiasi tipo di argomento. Dopo una laurea in filosofia e un master in general management ho cominciato a lavorare come giornalista per la carta stampata e il web. Ho una passione per l’arredamento d’interni e tutto ciò che è design.

Back to top
Scelta Supporti TV