Supporti Tv Putorsen: guida all’acquisto, articoli migliori, costo

Un supporto può essere utile per la TV o per il PC e può essere utilizzato in modi diversi. Molti  ne fanno un utilizzo di tipo professionale, mentre altri lo utilizzano per un uso domestico. Sono davvero tanti i modi in cui risulta comodo essere muniti di un supporto.

Info sul marchio

Putorsen è un’azienda che opera nel settore della produzione professionale di hardware ergonomico, tra questi vi sono anche supporti per qualsiasi tipo di dispositivo, sia per uso professionale che per un utilizzo domestico. L’azienda produce:

  • supporti per monitor,
  • supporti per TV,
  • postazioni per scrivanie,
  • piani per scrivanie,
  • accessori.

La gamma di prodotti è vasta, tutto sta nel sapere mettere a fuoco il supporto che sia in grado di venire incontro alle tue esigenze e necessità.

Come scegliere

Nella scelta di un supporto si devono tenere in considerazione diversi fattori. Iniziamo a esaminare il tipo di regolazione. Alcuni supporti (la maggior parte, a dire la verità) sono regolabili in diverse direzioni (alto, basso, destra, sinistra, su e giù). Poter regolare le diverse distanze ti permetterà di avere un supporto alla distanza ideale dagli occhi. Soprattutto se lo utilizzi per il lavoro, e quindi per diverse ore consecutive, è fondamentale che il monitor si trovi alla giusta distanza e nella giusta posizione.

Onde evitare dolorose infiammazioni muscolari, la postura davanti allo schermo deve essere regolata. Alcuni modelli di supporto sono dotati di meccanismi aggiuntivi in grado di regolare l’altezza in modo istantaneo.

Compatibilità

Una cosa importante da verificare nel momento della scelta di un supporto è la compatibilità. Ogni supporto per monitor a marchio Putorsen ha dimensioni, peso e caratteristiche sue proprie che devono essere compatibili con quello dello schermo della TV o del PC che hai in casa o in ufficio, o a lavoro. La compatibilità garantisce la giusta stabilità e la lunga durata del supporto. Si chiama VESA lo standard utilizzato per definire la compatibilità della maggior parte dei monitor, ma non tutti i monitor hanno le stesse dimensioni VESA, quindi per sapere quali siano quelle del tuo monitor basterà guardare dietro di esso.

Il supporto dovrà essere scelto in base alla tua TV, tenendo presente dimensioni, peso, modalità di montaggio. Valuta anche il posto esatto dove intendi collocare la tua TV, ovvero valuta se vi sia posto sufficiente, se la parete sia adatta al supporto scelto, e di quale tipo di attrezzi hai bisogno per il montaggio.

Mi piace scrivere su qualsiasi tipo di argomento. Dopo una laurea in filosofia e un master in general management ho cominciato a lavorare come giornalista per la carta stampata e il web. Ho una passione per l’arredamento d’interni e tutto ciò che è design.

Back to top
Scelta Supporti TV