Supporti Tv Rfiver: info sul marchio, articoli e costo

Rfiver è un’azienda specializzata nella produzione di supporti per TV di tipo a colonna, ovvero quei supporti che si poggiano a terra e che, in alcuni modelli, presentano anche degli appositi ripiani dove collocare altri dispositivi, come ad esempio, decoder, stereo, etc. Meglio un supporto a colonna senza ripiani o con i ripiani? Dipende dalle tue esigenze.

I supporti a colonna

Tra le diverse tipologie di supporti per TV troviamo anche i cosiddetti supporti a colonna. Si tratta di una tipologia di supporto che ricorda la colonna, appunto. Hanno una struttura che parte da terra e si estende in verticale, alcuni modelli sono provvisti di comode rotelle alla base in modo tale da risultare più comode per un eventuale cambiamento di posizione.

Con un supporto del genere, infatti, risulterà facile cambiare posto alla vostra TV. Se, invece, non avete di queste esigenze potrete optare per un modello senza rotelle (le quali, ovviamente, possono fissarsi dal momento che trovate una giusta collocazione alla TV). La scelta migliore dipende dall’utilizzo che desideri fare del supporto e, quindi, della TV. La maggior parte dei modelli a marchio Rfiver sono proprio dei supporti a colonna.

Design essenziale

Un supporto a colonna è un tipo di supporto essenziale, che viene incontro a chi ha bisogno di guadagnare dello spazio in casa. Molte più persone, in effetti, hanno l’esigenza di ottimizzare il più possibile lo spazio, come ad esempio chi vive in un monolocale o in appartamenti di pochi mq.

Il supporto è andato sostituendo quello che comunemente si chiama mobile da TV e che, solitamente, occupa un po’ più di spazio. La Rfiver offre anche una serie di modelli molto eleganti senza nessun tipo di scaffale. Alcuni hanno un attacco universale e quindi vanno bene per qualsiasi tipo di TV, mentre altri non hanno un attacco universale e quindi in questo caso ci si deve accertare attentamente sulla compatibilità. Troverai sulla confezione del prodotto e nella sua descrizione il tipo di compatibilità.

Conclusione

La scelta del modello a colonna comporta una serie di caratteristiche. Sostanzialmente un supporto del genere va bene per un ambiente in cui si ha necessità o comunque risulta comodo spostare la TV da una parte all’altra della stanza o della casa, o dell’ufficio, etc. Alcuni modelli sono regolabili in altezza e anche girevoli, il che li rende senza dubbio molto versatili e comodi in diverse situazioni, mentre altri sono regolabili solo in altezza.

Mi piace scrivere su qualsiasi tipo di argomento. Dopo una laurea in filosofia e un master in general management ho cominciato a lavorare come giornalista per la carta stampata e il web. Ho una passione per l’arredamento d’interni e tutto ciò che è design.

Back to top
Scelta Supporti TV