Supporti Tv da 10 euro: prodotti, articoli, recensioni e opinioni

I supporti per televisore possono essere molto economici, ma è necessario stare attenti al prodotto da acquistare. Essi, infatti, garantiscono un intrattenimento per le famiglie sicuro e confortevole. Il compito di questi strumenti è quello di sostenere il peso della tv e permettere agli spettatori di fruire delle immagini senza incorrere in rischi per la salute, come spiacevoli mal di collo o mal di schiena. Inoltre, essi devono adattarsi all’arredamento delle stanze ed evitare di disturbare la visione. Se, da un lato, dunque, la scelta potrebbe sembrare semplice, non sempre lo è. Bisogna tenere a mente, prima dell’acquisto, criteri di valutazione molto diversi tra loro.

Le fasce di prezzo dei supporti per tv

I supporti per tv si trovano in commercio in un range di valore molto ampio: da meno di dieci euro a più di cento euro. I modelli più economici sono quelli a staffa fissa, singola o doppia. Si tratta di soluzioni semplici, sicure e facili da montare. Essi permettono di guardare la televisione frontalmente ad una altezza ben definita. Il supporto, inoltre, rimane invisibile, in quanto viene nascosto dal televisore stesso. Più costosi, invece, sono i supporti girevoli, anch’essi a singolo o doppio braccio. Essi permettono di girare la tv in base alla posizione in cui si trova lo spettatore. Si tratta di una soluzione ideale soprattutto quando lo stesso dispositivo è condiviso per più ambienti, come nel caso di una cucina soggiorno. Inoltre, questa funzione può essere utile in caso di fastidiosi riflessi causati, ad esempio, da bagliori. In base al modello, il supporto è orientabile verticalmente, orizzontalmente o entrambi. Opzioni diverse dai supporti da parete e ancora più costose sono quelli a colonna da pavimento, quelli da attaccare al soffitto o i veri e propri mobili per televisioni.

I migliori supporti per tv a partire da 10 euro

I prodotti più economici, dunque, si aggirano intorno ai dieci euro o meno. Essi solitamente sono supporti a staffa fissa. Non mancano, tuttavia, i modelli leggermente orientabili (circa 25 gradi), che potrebbero essere utili per gestire i riflessi sullo schermo. In generale, per evitare di sporcare l’arredamento, meglio preferire supporti dalle linee eleganti, che danno un ingombro ridotto ed aiutano a guadagnare spazio, oltre a rendere comoda la visione. Alcuni prodotti sono inoltre attrezzati con canaline coprifili utili a nascondere i collegamenti elettrici. Il migliore prodotto, in generale, è quello che si adatta al nostro televisore. Fondamentale è dunque tenere a mente, come abbiamo detto, le caratteristiche di quest’ultimo, come il peso e lo standard VESA, ovvero la distanza tra i fori ai margini. Esistono anche supporti che si adattano a televisori dalle forme particolari, come quelli con le linee curve.

Quando sceglierli

La scelta tra i supporti dal valore di circa dieci euro non è molto vasta, ma in questa categoria possono trovarsi alternative valide e semplici. Scegliere un prodotto di questo tipo è utile quando siamo sicuri di volere un modello a staffa fissa, che sia singola o doppia. Meglio quest’ultima opzione soprattutto nel caso in cui la televisione sia abbastanza pesante. Un supporto a staffa fissa, in particolare, è ottimo in particolare per le stanze da letto. Solitamente, infatti, si tratta di camere di dimensioni ridotte in cui la televisione viene appesa davanti al letto, per cui una posizione frontale sarà sufficiente per l’intrattenimento dello spettatore. Non servirà, dunque, orientare il dispositivo. Prodotti a prezzi stracciati, inoltre, potrebbero non sopportare pesi elevati, per cui è meglio optare per questa soluzione nei casi in cui la nostra televisione sia di piccole dimensioni. Evitare a priori offerte ed occasioni, tuttavia, sarebbe un errore.

Nata nel 1998 a Palermo, laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni con il massimo dei voti. La scrittura è sempre stata la mia più grande passione. L’elettronica è uno dei miei ambiti di interesse.

Back to top
Scelta Supporti TV